Giovanni Favero - venetophotografia event e school

Vai ai contenuti

Menu principale:

docenti



Biografia GIOVANNI FAVERO

Da più di trent’anni lavora nel settore grafico-editoriale, svolgendo le diverse attività di: ripresa fotografica, preparazione materiali, impaginazione, stampa e controllo di qualità.
È tra i pionieri nell’uso del Computer, studiando e realizzando progetti grafici attraverso la Computer Graphic, con i primi sistemi rivoluzionari dell’Apple Computer.
Diviene un punto di riferimento, con progetti a livello nazionale, in informatica applicata alle tecniche del Desk Top Publishing e Fotografia Digitale.
È consulente per importanti clienti: Benetton Group, Diadora, Luxottica, Rossignol-Lange, Ditec Group, Ugolini Design, realizzando progetti di informatizzazione nel settore grafico, organizzando gruppi di lavoro, e garantendo corsi di aggiornamento e formazione continua. È docente presso Enti Pubblici e Privati, in numerosi corsi e seminari nel settore della grafica, fotografia, multimedialità, visual merchandising.
Dal 2000 ha sviluppato un programma di Formazione per fotografi professionisti, analizzando il passaggio dalla fotografia analogica a quella digitale e curando tutti gli aspetti di post-produzione dell’immagine.
Ha partecipato a diversi seminari e workshop in USA ed Europa, con i maggiori esperti della fotografia e post-produzione delle immagini; continuando sempre ad aggiornarsi nei nuovi software in questo settore.
Ha realizzato e curato molte pubblicazioni nel campo artistico, culturale, economico, ed organizzato eventi e mostre, realizzando svariati DVD e CD come presentazione di questi eventi.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu